Eventi

Il "Circo Volante'

12 maggio 2011, 10:59
Il 13, 14 e 15 maggio Centro Comunale d'arte e cultura Exmà

Documenti Allegati

Festival di piccolo circo

Venerdì 13 maggio 2011 all’Exmà di Cagliari si apre il Festival “Circo Volante”, un'occasione unica, organizzata dall' Associazioen culturale FogliVolanti, per far conoscere ai più giovani il teatro di strada, la giocoleria, la circomotricità e le arti figurative legate all'immaginario circense.

Tre giorni: 13, 14 e 15 maggio, dalla mattina alla sera, per volare con la fantasia grazie a laboratori, incontri, spettacoli e una mostra di illustrazione: Il circo senza animali a cura dell’illustratrice cagliaritana Giorgia Atzeni, con 72 opere, di altrettanti illustratori, appositamente invitati a presentare la loro interpretazione del tema circense. La mostra, allestita nella Sala delle Volte,  sarà visitabile sino al 20 maggio.

Sabato 14 maggio alle ore 16.30 si svolgerà una conferenza sul tema “Il circo nell’arte figurativa” a cura delle storiche dell’arte Pamela Rita Ladogana e Simona Campus.


Ogni giorno inoltre diversi artisti (locali, nazionali e internazionali) che hanno scelto il teatro di strada come filosofia di vita e mestiere, metteranno in scena i loro strabilianti numeri.  E ancora, incontri con operatori del settore, atti a presentare le principali discipline circensi: conoscenza e manipolazione di attrezzi da giocoleria (palline, cerchi, clave, diabolo); gioco teatrale (tecniche di mimo, gag clownesche, creazioni singole e collettive).

 

Commenta l'articolo

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare