Eventi

Cagliari Grand Prix 2012

Autore: Marcella Cuboni,
24 aprile 2012, 14:05
Percorsi natura via mare e via terra Poetto - Cagliari.

Documenti Allegati

Presentata questa mattina presso l'aula consiliare del Comune di Cagliari dal presidente dell'Associazione Culturale e Sportiva Wave Sardegna, Pietro Porcella, la XXI edizione della manifestazione “Cagliari Grand Prix” un percorso sportivo che si svolgerà il 28 e il 29 aprile con l'obiettivo di promuovere alcuni suggestivi percorsi natura via mare e via terra che si svilupperanno tra Cagliari e il Poetto.

“E' il ventunesimo anno che riproponiamo questa manifestazione, anche se è solo nell'ultimo lustro che sono presenti  dei percorsi via terra come il Nordik Walking o la corse coi cani: è un piacere per noi espandere e condividere l'iniziativa con altre associazioni che ci sostengono” afferma Pietro Porcella.

Cittą Ciclabile a Cagliari Grand Prix - bici al PoettoL'iniziativa, aperta a tutti e realizzata con il coinvolgimento del Comune di Cagliari, della Regione Sardegna, della Marina Militare e del Parco di Molentargius, prevede, infatti, tre differenti itinerari tipologie da svolgersi a piedi, in bicicletta o via mare.

Windsurf, kitesurf, catamarani, stand up paddling, canoe, kayak e piccole imbarcazioni a remi o a vela sono i mezzi con cui si potrà partecipare al percorso natura via mare Poetto-Sant'Elia-Poetto che prevede il doppiaggio dello scoglio di Sant'Elia e ritorno.

Tra le attività che si potranno praticare per completare il percorso natura via terra alla scoperta della Sella Del Diavolo il Nordik Walking, che consiste in una passeggiata coi bastoncini e che, come spiega Silvia Talana, coach dell'associazione Nordik Walking, rappresenta un'attività sportiva completa, versatile e adatta a tutti perché ciascuno può trovare il suo livello di allenamento, la corsa coi cani, novità di quest'anno presentata dal promotore di Canix Italia, Italo Orrù, una specialità che permette di unire la passione per il proprio cane e la possibilità di migliorare la propria prestanza fisica o la semplice passeggiata.

E, per tutti gli amanti della bicicletta è previsto un terzo percorso che partirà dal molo di Cagliari (fronte autorità portuale), sarà guidato dai rappresentanti di Città Ciclabile e si concluderà alla Sella del Diavolo dove, se lo vorranno, i ciclisti potranno unirsi al gruppo a piedi per l'escursione che partirà proprio da lì.

Tra i sostenitori dell'iniziativa anche l'Assessore ai Trasporti Mauro Coni, particolarmente attento al tema di mobilità sostenibile e città ciclabile, che parteciperà in prima persona all'evento:”Io ci credo veramente al progetto. La città e i cittadini vogliono utilizzare la bicicletta e noi faremo il possibile perché questo possa avvenire in sicurezza”.

Per maggiori informazioni:
pietroporcella@gmail.com
Pietro Porcella 3356560789

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare