Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In arrivo tre nuove rotatorie, i lavori stanno per iniziare

Fonte: L'Unione Sarda
19 settembre 2014


 

 

Mauro Coni prosegue per la sua strada fatta di rotatorie e piste ciclabili. L'assessore al Traffico annuncia che nelle prossime settimane arriveranno tre cantieri intorno allo stadio Amsicora. «Stanno per iniziare i lavori per tre diverse rotatorie: una di fronte all'ingresso dello stadio, una tra viale Poetto e via Tramontana e una terza nell'Asse mediano, tra lo stadio e il quartiere La Palma», spiega.
«Subito dopo arriverà un'accelerazione per l'altro grande intervento di questo tipo in piazza Sant'Avendrace» aggiunge Coni, «e lì non ci sarà solo la rotatoria: sarà tracciata anche la pista ciclabile, che raggiungerà l'altra rotatoria di via Cadello per sistemare finalmente il traffico di via Is Mirrionis». Le prime porzioni di piste per le biciclette realizzate in città, spiega l'assessore, sono state utilizzate come strumento per ridurre il traffico in zone congestionate: in via Dante e in via Sonnino il numero di incidenti è diminuito del 20-30 per cento.
Il prossimo passaggio sarà il collegamento tra i vari tronconi di ciclabile: una rete di quindici chilometri che raggiungerà diverse aree della città e che, a sua volta, si unirà alle altre reti che stanno realizzando tutti i Comuni dell'area vasta. Sulle spese, ha fatto chiarezza Massimo Zedda: «Non sottraiamo soldi al sociale e ad altre emergenze: sono tutti fondi europei vincolati alle piste ciclabili». (m. z.)